12 Maggio 2025 - 16:49:47
di Tommaso Cotellessa
Il circolo aquilano della Lega ha organizzato un momento di confronto e approfondimento per parlare di aree interne e Montagna. L’appuntamento, fissato per mercoledì 14 maggio alle ore 19:00 all’interno di Palazzo Pica Alfieri, vedrà la presenza del capogruppo della Lega al parlamento Europeo Paolo Borchia.
L’europarlamentare porterà il suo contributo sul ruolo delle istituzioni europee, nello sviluppo e nella tutela dei territori montani e delle aree interne.
All’iniziativa prenderanno parte anche il sottosegretario al Masaf Luigi D’Eramo, il vice presidente della Regione Abruzzo Emanuele Imprudente, la consigliera regionale Carla Mannetti, il responsabile dipartimenti della Lega Abruzzo Pierluigi Tancredi, gli assessori al Comune dell’Aquila Francesco De Santis, Fabrizio Taranta e Laura Cucchiarella e il delegato alle politiche montane del Comune dell’Aquila Giorgio Fioravanti.
Inoltre porteranno i propri saluti il coordinatore regionale della Lega Abruzzo Vincenzo D’Incecco, il segretario provinciale della Lega L’Aquila Daniele Ferella e il segretario comunale della Lega L’Aquila Roberto Silveri.
Come spiegato dagli organizzatori dell’evento, l’incontro vuole rappresentare un’occasione per aprire un proficuo confronto tra rappresentanti istituzionali, amministratori locali e cittadini sul futuro delle aree più fragili del territorio aquilano, alla luce delle politiche nazionali ed europee in materia di sviluppo rurale, infrastrutture, servizi essenziali e lotta allo spopolamento delle aree interne.