14 Maggio 2025 - 16:03:41

di Martina Colabianchi

I dipendenti e pensionati della storica Cassa di Risparmio della provincia dell’Aquila insieme all’Aquila per la vita a sostegno della sanità pubblica.

Infatti, grazie al Fondo di Solidarietà tra i Dipendenti della Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila, presenti Stefano Arrigoni, Donatella Tavoletti, Luca Copersini e Mauro Cappelli, con l’apporto dell’Aquila per la vita, presenti Giorgio Paravano e Ugo Di Rocco, è stato possibile donare ai reparti di oncologia dell’ospedale di Sulmona, diretto dalla dottoressa Marianna Tudini e a quello di Allergologia dell’ospedale di Avezzano diretto dal dott. Francesco Murzilli, rispettivamente computer di ultima generazione con relative stampanti e divisori per il day hospital oncologico e un misuratore di Ossido Nitrico e relativi boccagli monouso.

Inoltre, a breve sarà acquistato un importante ecografo con sonda prostatica da fornire al reparto di urologia dell’ospedale dell’Aquila diretto dal dottor Boris Di Pasquale.

Il Fondo dei dipendenti Carispaq nacque a metà degli anni sessanta per volere di alcuni dipendenti lungimiranti che volevano tutelare le famiglie di coloro che, a causa di decesso o inabilità al lavoro, si fossero trovate in un momento di difficoltà.

Non essendoci più la Cassa di Risparmio, dal 2013 non ci sono stati ingressi nell’Associazione e quindi si sarebbe andati lentamente verso la sua sparizione; per tale motivo i dipendenti si sono fatti promotori di un’ipotesi di liquidazione articolata che, ultima tra tante, è stata accettata all’unanimità dagli Associati.

I Liquidatori nominati per tale attività sono Severino Stefano Arrigoni , Mauro Cappelli e Luca Copersini.