15 Maggio 2025 - 11:26:20
di Tommaso Cotellessa
Non si ferma l’impegno del Rotary Club L’Aquila a sostegno dei giovani talenti musicali del territorio. Nell’ambito del progetto “Rotary è Musica”, giunto alla seconda delle tre serate in programma, si esibirà un ensemble di ottoni composto da allievi del Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila.
L’iniziativa, fortemente voluta dal club aquilano, si configura come un vero e proprio premio dedicato a giovani musicisti che si affacciano al mondo del lavoro e che necessitano di supporto e visibilità.
I gruppi musicali protagonisti di questo ciclo di concerti nascono dalla classe di Musica d’Insieme del prof. Giovanni Ieie, docente del Conservatorio e rotariano, che ha incoraggiato i suoi studenti a formare ensemble in autonomia. Spinti dalla passione e dalla curiosità, i giovani musicisti proporranno programmi che spaziano dal repertorio classico a quello contemporaneo, in linea con lo spirito espressivo e innovativo che caratterizza le nuove generazioni.
A giudicare le esibizioni sarà una giuria qualificata, che al termine del ciclo di concerti designerà il gruppo vincitore.
L’appuntamento con la seconda serata è fissato per domani, 16 maggio, alle ore 20:00, nelle sale del ristorante “Lo Scalco”. Un’occasione per vivere un’esperienza musicale di qualità e sostenere concretamente il talento dei giovani artisti aquilani.