15 Maggio 2025 - 19:19:35
di Martina Colabianchi
Anche dalla maggioranza regionale si levano voci di preoccupazione circa la sospensione della procedura relativa al servizio di supporto tecnico e amministrativo della Asl 1 dell’Aquila, che mette a rischio circa 150 posti di lavoro.
Dopo l’allarme lanciato dai sindacati in questi giorni, e i conseguenti interventi delle opposizioni politiche, anche la consigliera leghista Carla Mannetti chiede che la Regione si metta in moto per trovare una soluzione.
«Ritengo urgente e necessario procedere con una ulteriore proroga del contratto in scadenza – scrive Mannetti -. Una proroga consentirebbe infatti di affrontare la questione con la dovuta attenzione e serenità, evitando disservizi all’utenza e, soprattutto, gravi ricadute occupazionali».
«Chiedo pertanto al presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e all’assessore alla Sanità Nicoletta Verì che venga convocato al più presto un tavolo di maggioranza. È fondamentale un confronto condiviso prima di assumere decisioni di tale rilevanza, che incidono profondamente sul tessuto sociale e lavorativo del nostro territorio. Sono convinta che dal confronto usciranno sicuramente soluzioni giuste e soprattutto nell’interesse dei cittadini, degli utenti e dei lavoratori», conclude la consigliera del Carroccio.