20 Maggio 2025 - 10:55:52
di Martina Colabianchi
L’associazione “Dona un pasto per la dignità ODV“, sabato 17 maggio scorso, ha organizzato una doppia raccolta alimentare al supermercato Coop di Scoppito e al Tigre di Via Beato Cesidio all’Aquila. L’iniziativa, realizzata con la collaborazione dei punti vendita e il generoso contributo della cittadinanza, ha permesso di raccogliere beni di prima necessità destinati alle famiglie bisognose della provincia.
“Un piccolo gesto per un grande aiuto” è lo slogan che accompagna da sempre l’attività dell’associazione di volontariato, il cui impegno continua a rappresentare un punto di riferimento per chi vive momenti di difficoltà. «La popolazione ha risposto con grande sensibilità alla nostra richiesta di solidarietà – ha dichiarato Luigi Cordeschi, presidente dell’associazione – aiutare chi ha bisogno è un dovere morale, al quale non dobbiamo mai sottrarci».
L’associazione ringrazia tutte le realtà che hanno contribuito con entusiasmo e partecipazione: gli Amici di San Basilio, la parrocchia Santa Maria Mediatrice dell’Aquila, il Clan Pegaso del gruppo scout F.S.E. L’Aquila 1, il Gruppo L’Aquila – CISOM – Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, Padre Giorgio della Parrocchia San Pio X, oltre a tutti i volontari e donatori, tra cui Anna, Cristina, Osvaldo e Tilde.
Ancora una volta, la solidarietà ha unito cuori e mani per costruire un futuro più dignitoso per tutti.