21 Maggio 2025 - 09:43:09
di Martina Colabianchi
L’Area Sport di Monticchio si prepara ad accogliere la terza edizione del Trofeo “San Salvatore”, il torneo di calcio a 5 intraospedaliero che unisce la passione per lo sport a un nobile scopo benefico.
L’appuntamento è per domenica 25 maggio, a partire dalle ore 9:00.
L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, vedrà sfidarsi squadre composte da personale sanitario proveniente da diverse strutture ospedaliere dell’ospedale regionale ‘San Salvatore’, in un clima di sana competizione e spirito di squadra. Ma il vero obiettivo del torneo va oltre il campo da gioco: l’intero ricavato della giornata sarà devoluto all’associazione ‘L’Aquila per la Vita’, l’organizzazione locale impegnata nel sostegno di pazienti e famiglie che affrontano difficili percorsi di cura.
Gli organizzatori di questa lodevole iniziativa, Silvia Frizzi e Mauro Perinetti, hanno fortemente voluto dedicare questa edizione all’associazione ‘L’Aquila per la Vita’, riconoscendone l’importante ruolo nel tessuto sociale aquilano.
Il Trofeo “San Salvatore” rappresenta un’occasione per la comunità dell’intero territorio aquilano di assistere a un evento sportivo con un forte valore sociale. Oltre alle partite, la giornata sarà animata da momenti di convivialità e sensibilizzazione sul tema della solidarietà.