23 Maggio 2025 - 19:01:17
di Redazione
Una giornata formativa su comunicazione e social media organizzata da Anci, in collaborazione con Meta e il supporto di Anci Abruzzo, riservato alle figure professionali che si occupano di comunicazione nei Comuni si terrà il 26 maggio a Palazzo Margherita, in Piazza Palazzo a L’Aquila.
Si tratta del settimo appuntamento, dopo quelli di Roma, Milano, Firenze, Palermo, Napoli e Bari di una iniziativa che ha l’obiettivo di migliorare l’utilizzo delle piattaforme social, sia in chiave di comunicazione istituzionale che politica, definendo standard qualitativi più elevati, condividendo buone pratiche, modelli organizzativi e strumenti innovativi.
«Siamo lieti di ospitare a L’Aquila una tappa di questo percorso formativo promosso da Anci e Meta, che coinvolge direttamente chi ogni giorno è chiamato a raccontare le attività delle amministrazioni locali», afferma il presidente di Anci Abruzzo e sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.
«I Comuni – continua Biondi – hanno bisogno di professionisti della comunicazione digitale, formati e aggiornati, che sappiano interpretare la trasformazione dei linguaggi e dei canali, mantenendo autorevolezza e trasparenza».
«Le notizie giunte dal ministero della Funzione Pubblica sulle assunzioni di social media manager nella PA – conclude il presidente di Anci Abruzzo – confermano una crescente attenzione verso queste figure professionali, che non possono più essere considerate un lusso ma una necessità, per costruire un rapporto più diretto e fiducioso tra istituzioni e cittadini».