16 Giugno 2025 - 10:28:54

di Tommaso Cotellessa

L’Azienda sanitaria locale (Asl1) ha comunicato di aver riscontrato nella mattinata seri rallentamenti e disservizi alla connessione internet delle strutture aziendali amministrative e sanitarie.

Secondo quanto riferito dai vertici dell’azienda le interruzioni sono dovute ad un problema a carico del gestore tecnico del servizio, Vodafone.

Scusandosi per i disagi arrecati, l’azienda ringrazia per la collaborazione e la pazienza degli utenti e comunica che i tecnici sono già a lavoro, in costante contatto con Vodafone, per monitorare la situazione e sollecitare il ripristino delle piene funzionalità nel più breve tempo possibile.

Tuttavia, sembra che le criticità riscontrate con la connessione Vodafone non si limitino solo al piano locale. A partire dalle prime luci dell’alba infatti sono cominciate ad emergere segnalazioni di criticità con il servizio in tutta Italia.

Secondo quanto riportato dal portale Downdetector, che si occupa di down e malfunzionamenti, il 41% degli utenti sta segnalando problemi all’internet fisso, il 33% invece sta riscontrando interruzioni per Internet mobile, e il 25% ha segnalato problemi di linea.

Alcuni operatori Vodafone hanno, inoltre, riferito che le interruzioni alla connessione stanno generando serie difficoltà anche riguardo i pagamenti online.

Ancora non si hanno notizie in merito alla risoluzione del problema da parte di Vodafone.

La notizia resta in aggiornamento.