20 Giugno 2025 - 17:05:56

di Tommaso Cotellessa

Per le giornate di sabato 21 e domenica 22 giugno la Lega ha annunciato appuntamenti in tutta Italia per incontrare i cittadini e condividere i contenuti del Decreto Sicurezza.

La campagna, fortemente voluta dal Vicepremier e leader del Carroccio Matteo Salvini, vedrà le piazze italiane riempirsi dei gazebo informativi popolati dagli esponenti locali del partito.

Nella provincia dell’Aquila si terranno due appuntamenti: nel pomeriggio di sabato 21 giugno, dalle 16:00 alle 19:00, sarà la volta della città dell’Aquila, con la presenza del gazebo ai quattro cantoni; mentre mattina di domenica 22 gli esponenti locali della Lega saranno presenti a Pescina, dalle 19:30 alle 12:00.

Il coordinatore regionale del partito, Vincenzo D’Incecco, assieme al vice coordinatore regionale Sabrina Bocchino e ai quattro coordinatori provinciali Maurizio Bucci (Chieti), Emanuele Evangelista (Pescara), Daniele Ferella (L’Aquila), Andrea Scordella (Teramo), ha sottolineato la rilevanza di questo provvedimento.

«Il Decreto sicurezza è il simbolo di un impegno vero, concreto, reale della Lega al Governo. Introduce misure concrete contro l’illegalità: dallo sgombero delle case occupate abusivamente a pene più severe per chi aggredisce o ostacola pubblici ufficiali, agenti e operatori sanitari, e per chi truffa gli anziani. Ed ancora prevede un inasprimento delle pene per chi impiega minori nell’accattonaggio, daspo nelle stazioni contro scippi e borseggi, carcere per chi blocca la circolazione o impedisce agli altri di lavorare, viaggiare o accedere alle cure sanitarie. E’ un risposta chiara e decisa alle richieste che arrivano quotidianamente dai territori, dai sindaci, dai cittadini onesti».