05 Luglio 2025 - 14:31:16

di Tommaso Cotellessa

«Desideriamo esprimere il nostro più profondo e sentito ringraziamento a tutte le équipe che, nei vari momenti del suo percorso di malattia, si sono prese cura di nostro padre».

Con queste parole, colme di gratitudine e riconoscenza, si apre la lettera che i familiari dello scrittore, giornalista e sindacalista, Franco Marulli, hanno voluto indirizzare alla Direzione Sanitaria del presidio ospedaliero dell’Aquila e ai reparti di Radioterapia Oncologica, Rianimazione, Oncologia, Otorinolaringoiatria e del Pronto Soccorso.

«A ciascun reparto, ai Direttori, ai medici, agli infermieri e agli operatori socio-sanitari, va la nostra sincera gratitudine per la cura, l’attenzione, la competenza e la grande umanità con cui lo avete accompagnato».

Con parole che descrivono i difficili momenti della cura del paziente e dei complessi momenti della terapia i figli Dario, Elisa e Laura Marulli e la moglie di Marulli, Delia Di Serio, scrivono ancora:

«Abbiamo incontrato sensibilità, amorevolezza, dedizione, la capacità di ascoltare e di trasmettere speranza anche nei passaggi più duri. A voi tutti il nostro grazie, per ogni gesto, ogni parola, ogni sguardo di rispetto e di cura che non dimenticheremo».