08 Luglio 2025 - 17:59:21

di Martina Colabianchi

«Un simbolo di crescita, appartenenza e vicinanza alla nostra comunità neroverde».

Con queste parole Mauro Scopano, presidente di LA Rugby L’Aquila, annuncia con orgoglio il lancio dell’App ufficiale della società, disponibile per tutti i tifosi e appassionati che vogliono vivere ogni giorno il mondo del rugby aquilano.

«Siamo l’unica realtà del rugby italiano, al di fuori della Benetton che gioca un campionato europeo, ad aver scelto di investire in questo strumento. Un primato che racconta la nostra visione: LA Rugby L’Aquila vuole essere una società moderna, radicata nel territorio ma capace di parlare un linguaggio innovativo e guardare al futuro».

Perché l’App di LA Rugby L’Aquila è importante

Il rugby, più di altri sport, si fonda sul senso di comunità, sul legame tra la squadra, i tifosi e la città. In un mondo che cambia velocemente, la tecnologia può diventare un alleato prezioso per costruire questo legame in modo ancora più forte.

L’App diventerà uno strumento quotidiano per:

  • Seguire tutte le vicende della società e restare aggiornati su notizie e novità.
  • Consultare rose, calendari e profili degli atleti di Serie A e cadetta.
  • Acquistare biglietti e abbonamenti in pochi click.
  • Accedere allo shop ufficiale e acquistare merchandising neroverde.
  • Guardare le partite in diretta (da quest’anno in modalità pay-per-view, per sostenere concretamente la società).
  • Controllare classifiche e risultati in tempo reale.
  • Ricevere offerte e promozioni esclusive dagli sponsor riservate ad abbonati e tifosi.

«Vogliamo che la nostra App diventi un punto di riferimento – prosegue Scopano, – uno strumento utile e quotidiano per chi ama LA Rugby L’Aquila, capace di unire tecnologia e tradizione, passione e innovazione».

Un progetto che guarda al futuro

Il lancio dell’App rientra in una strategia più ampia che Rugby L’Aquila sta portando avanti per crescere come società solida e moderna, rimanendo fedele ai valori che hanno sempre contraddistinto il Club.

«Stiamo già valutando come implementare, in futuro, la piattaforma per coinvolgere anche le altre squadre che partecipano al progetto Next Gen, ma questo sarà un passaggio che racconteremo a tempo debito».

Oggi, il primo passo è creare un canale diretto e immediato con chi sostiene LA Rugby L’Aquila, dando la possibilità di rimanere aggiornati su tutte le attività e di contribuire alla crescita del club anche attraverso la partecipazione alle dirette e l’acquisto di merchandising.

Disponibilità dell’App

Attualmente, la versione iOS è già disponibile per il download, mentre la versione Android sarà disponibile da inizio della prossima settimana, a causa di procedure di autorizzazione ancora in corso.

«Invitiamo tutti i nostri tifosi – conclude Scopano – a scaricare l’App, a provarla, e a darci feedback per migliorarla e a utilizzarla per vivere insieme ogni momento della nostra stagione. È un piccolo gesto che diventa grande per LA Rugby L’Aquila, perché significa scegliere di camminare insieme, ogni giorno, dentro e fuori dal campo».