10 Luglio 2025 - 12:25:43
di Redazione
La 4ª edizione del San Demetrio Né Vestini Beer Festival aprirà le porte il 17, 18, 19 e 20 luglio 2025. L’evento si conferma per il quarto anno consecutivo un punto di riferimento per gli amanti delle birre artigianali.
Il Parco della musica “Lamberto Sollazzi”, sito in Via Madonna dei Raccomandati, ospiterà il Beer Festival con un’ampia e ottima proposta di birre artigianali e accoglierà centinaia di avventori che, dalle prime ore serali, potranno godersi, per tutta la durata dell’evento, tanta musica, arrivando al live serale con gruppi di grande livello artistico per poi proseguire e finire con vari dj set.
Un grande ventaglio di scelta di birre artigianali consoliderà la proposta di alta qualità degli scorsi anni: Helles lager, pils, weisse, blanche, IPA, APA, stout, bock, golden ale, passando per birre più corpose in stile belga, come delle dubbel, tripel e saison, sempre con attenzione anche per le gluten free.
Al viaggio degustativo, quest’anno si aggiunge Baffa, il nuovissimo birrificio aquilano, che si affiancherà alle proposte di birre del territorio abruzzese e italiano, e non mancheranno le grandi classiche dalla Germania e dalla Repubblica Ceca.
L’Associazione Culturale “Looppolo” – patrocinata dal Comune di San Demetrio Ne’ Vestini – sta confermando di anno in anno l’evento più ricco e coerente ai sapori della terra aquilana e abruzzese, anche con la presenza culinaria a km 0 di ottimi food truck del territorio.
Quindi, il 17, 18, 19 e 20 luglio 2025, San Demetrio Né Vestini vi aspetta con la 4ª edizione del Beer Festival, la festa delle birre artigianali.