18 Luglio 2025 - 11:49:10
di Tommaso Cotellessa
Il capoluogo abruzzese si appresta a liberarsi da un altro cantiere, consentendo alla cittadinanza di riappropriarsi di una delle sue piazze più rappresentative e frequentate della città.
L’amministrazione comunale ha, infatti, annunciato che lunedì prossimo, 21 luglio alle 18:00 si svolgerà la cerimonia di riapertura parziale di Piazza Palazzo, a cui prenderanno parte il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e il vicesindaco con delega alla Ricostruzione dei Beni pubblici, Raffaele Daniele e altri rappresentanti istituzionali invitati all’iniziativa che sarà aperta alla cittadinanza.
L’area interessata dai lavori era stata affidata alla ditta esecutrice il 18 marzo 2024, con la consegna finale stimata in 424 giorni, dunque per giungo 2025. Si tratta di un appalto da poco più di un milione di euro, con copertura economica garantita da risorse del Fondo complementare al Pnrr.
L’intervento di riqualificazione dello spazio pubblico antistante la sede municipale del capoluogo abruzzese, ha visto la posa di una nuova pavimentazione, ed il rinnovamento dell’asset dell’intera piazza, per scoprire la sua nuova veste non resta che aspettare lunedì.