18 Luglio 2025 - 18:54:05

di Redazione

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la rassegna cinematografica intitolata ad Aquino Reato “Cinema sotto le stelle“.

Otto proiezioni, gratuite, nelle serate dal 9 al 13 agosto e dal 16 al 18 agosto prossimi, sullo schermo posizionato ai piedi della scalinata di San Bernardino con la previsione di pellicole adattate con sottotitoli per consentire la partecipazione di spettatori non udenti.

La manifestazione è promossa dal Comune dell’Aquila in collaborazione con Marco Reato, figlio di colui che per primo ha promosso in città l’iniziativa del cinema all’aperto nei giorni scorsi la giunta ha approvato l’atto con cui si dà mandato ai diversi settori dell’ente di predisporre le attività necessarie per l’organizzazione degli appuntamenti.

«A breve – spiega il sindaco, Pierluigi Biondi – verrà reso noto il programma delle pellicole che verranno proiettate in quello che ormai è diventato un classico appuntamento estivo della nostra città che, tra qualità e intrattenimento, segna il passaggio tra la fine della rassegna dei Cantieri dell’Immaginario e il periodo della Perdonanza. Il mio ringraziamento va a Marco Reato che, con la consueta generosità, ha consentito che questa rassegna potesse rinnovarsi nel nome e nel ricordo dell’amato e compianto papà».