25 Luglio 2025 - 10:00:30

di Tommaso Cotellessa

Si chiamava Manuel Chiaretti e aveva solo 21 anni il giovane che ha perso la vita nel pomeriggio di ieri, giovedì 24 luglio, in un grave incidente avvenuto a Sella di Corno, sulla statale che collega L’Aquila a Rieti.

Manuel, Leonessa (Rieti), era uno studente al secondo anno di Scienze Motorie presso l’Università degli studi dell’Aquila.

Da due anni viveva nella residenza universitaria San Carlo Borromeo, nella quale – come scrivono i responsabili della residenza stessa – spiccavano la sua sensibilità, nonché la sua vivacità e capacità di contribuire ad animare i vari momenti comuni.

I vertici della Residenza, invitando a pregare l’intera comunità studentesca per questa giovane anima strappata alla vita, si stringono attorno ai genitori di Manuel, a suo fratello, sua sorella e tutti i suoi familiari, e i molti amici.

«Siamo sgomenti – si legge in una nota della pagina Facebook della residenza – ma in questo momento non possiamo che affidare Manuel al Dio della vita, perché faccia fiorire nell’eternità questa vita così ingiustamente e prematuramente spezzata, e ci apra il cuore alla consolazione in questo momento di grande dolore. A Dio, Manuel!»

Anche il Rettore dell’Università degli Studi dell’Aquila ha espresso cordoglio e sincera vicinanza alla famiglia, a nome dell’intero Ateneo, per la prematura scomparsa di Manuel.

«La sua perdita lascia un vuoto profondo tra quanti lo hanno conosciuto e stimato. L’Ateneo si unisce al dolore dei familiari, degli amici e dei colleghi di corso in questo momento di grande tristezza».