04 Agosto 2025 - 17:38:04
di Angelo Liberatore
Si alza il sipario sui gironi della Serie D 2025/2026.
Per il terzo anno consecutivo, L’Aquila Calcio è stata inserita nel raggruppamento F, che rispetto allo scorso anno cambia però un po’ il suo volto.
Ma andiamo con ordine.
A fare compagnia ai rossoblù di mister Sandro Pochesci ci saranno, anzitutto, le altre quattro compagini abruzzesi: Chieti, Teramo, Notaresco e il Giulianova neopromosso dall’Eccellenza.
Ancora più nutrita la pattuglia delle squadre marchigiane, che conterà sette rappresentanti.
Confermate Ancona, Atletico Ascoli, Castelfidardo, Fossombrone, Recanatese e la Vigor Senigallia a cui si aggiunge la Maceratese salita dal massimo campionato regionale.
Il Termoli sarà l’unica rappresentante del Molise, mentre ben tre saranno le squadre del Lazio: al Sora, che era già presente l’anno scorso, si aggiungono Ostia Mare (nel 2024/25 era nel girone G) ed Unipomezia (promossa dal girone A di Eccellenza).
Infine, spazio anche ad una romagnola (l’Inter SM Sammaurese di San Mauro Pascoli, provincia di Forlì-Cesena,) e ad una spruzzata di estero grazie alla presenza del San Marino.
Entrambe le compagini, l’anno scorso erano nel girone D.
Ora, varato il girone, in casa L’Aquila l’attesa è tutta per il calendario, che dovrebbe vedere la luce la prossima settimana.
Poi partirà ufficialmente il conto alla rovescia verso l’avvio del campionato, con il primo calcio d’inizio previsto il prossimo 7 di settembre.
Ancor prima dell’esordio in campionato, il primo impegno ufficiale dell’Aquila sarà in programma il 31 agosto.
I rossoblù riceveranno al “Gran Sasso-Acconcia” il Chieti (si giocherà alle ore 15) per un derby valido come primo turno della Coppa Italia di Serie D.
