06 Agosto 2025 - 09:56:12
di Redazione
E’ ufficialmente online il nuovo sito di www.abruzzoofficial.it, il più grande portale di promozione turistica dell’Abruzzo, nato per valorizzare la regione in modo innovativo, autentico e, soprattutto, efficace.
Con oltre 130 milioni di visualizzazioni sui canali social, numeri che superano quelli di regioni già consolidate nel panorama turistico digitale, come il Trentino, «il progetto si conferma come un punto di riferimento per chi cerca ispirazione per il prossimo viaggio».
«Nel 2025, la promozione turistica passa (quasi totalmente) dai social: i viaggiatori scoprono nuove mete su Instagram, TikTok e YouTube, e scelgono le loro vacanze influenzati da ciò che vedono online. Noi l’abbiamo capito da tempo, e abbiamo trasformato questa consapevolezza in un ecosistema digitale capace di raggiungere milioni di persone ogni mese. Il nuovo sito è il naturale completamento di questo lavoro: una piattaforma che raccoglie itinerari, esperienze, borghi, montagne, costa e cultura abruzzese, con un linguaggio visivo e narrativo che parla il linguaggio delle nuove generazioni, ma anche a chi cerca autenticità», scrivono gli ideatori del portale
Il sito è online da oggi all’indirizzo: www.abruzzoofficial.it