07 Agosto 2025 - 18:00:08
di Redazione
Armeggiava in piena notte accanto a una mietitrebbia nei campi tra Collepietro e San Benedetto in Perillis (L’Aquila), mentre cercava di travasare gasolio agricolo con un tubo di gomma in alcune taniche.
Alla vista dei carabinieri l’uomo, un 46enne, ha tentato la fuga, prima di essere bloccato al termine di una colluttazione.
L’uomo è stato perquisito e nelle sue tasche è stato trovato un coltello a serramanico che è stato sequestrato insieme all’attrezzatura utilizzata per il furto.
Il 46enne è stato quindi arrestato in flagranza per furto, rapina e porto abusivo di coltello, in attesa dell’udienza di convalida.
Gli uomini dell’Arma della stazione di Navelli erano stati allertati nei giorni scorsi da un imprenditore agricolo che si è rivolto ai carabinieri per denunciare una serie di furti notturni di gasolio ai danni dei propri mezzi agricoli.
I carabinieri hanno quindi predisposto dei servizi serali e notturni, appostandosi tra i campi.
Proseguono, intanto, le indagini per verificare se il 46enne si sia reso responsabile dei precedenti furti di altri furti di gasolio subiti dall’imprenditore agricolo.
L’arrestato, sebbene fermato in un contesto di flagranza, è da ritenersi innocente sino alla pronuncia della sentenza definitiva e che i provvedimenti adottati nei suoi confronti dalla Polizia Giudiziaria richiedono la necessaria verifica e convalida da parte dell’autorità giudiziaria, non implicando alcuna responsabilità
accertata.