08 Agosto 2025 - 17:46:32

di Redazione

 L’Assessorato alle Politiche Sociali Educative e Scolastiche del Comune dell’Aquila conferma il proprio impegno a favore del diritto allo studio aprendo i termini per richiedere il rimborso o l’esenzione totale o parziale dell’abbonamento scolastico AMA S.p.A. per l’anno scolastico 2025/2026.

L’iniziativa, destinata agli studenti tra gli 11 e i 19 anni iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori), si rivolge alle famiglie con un ISEE fino a 10.000 euro e rappresenta un sostegno concreto per affrontare le spese legate agli spostamenti casa-scuola.

«Garantire alle famiglie il rimborso del trasporto scolastico significa dare continuità allo studio, ma anche sostenere la loro serenità. È un impegno concreto dell’amministrazione Biondi che unisce politiche sociali ed educative e che rappresenta una scelta di equità», dichiara l’assessore al ramo Manuela Tursini.

Le domande potranno essere presentate fino al 4 ottobre 2025, utilizzando i moduli disponibili da lunedì 11 agosto sui siti istituzionali del Comune dell’Aquila e di AMA S.p.A. e consegnandoli secondo le modalità indicate nell’avviso.