09 Agosto 2025 - 13:46:58

di Tommaso Cotellessa

Un’operazione interforze per affrontare il tema sicurezza a Sulmona. Questo l’intervento messo in campo nell’ambito delle strategie concordate dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto dell’Aquila, Giancarlo Di Vincenzo, con l’obiettivo di rafforzare la prevenzione e il contrasto a fenomeni di illegalità, in particolare il traffico e il consumo di sostanze stupefacenti.

L’operazione Sulmona Alto Impatto era stata coordinata nel corso di un incontro preparatorio, avvenuto nei giorni scorsi, a cui avevano preso parte i vertici delle Forze di Polizia e i rappresentanti del Comune.

I controlli, già effettuati in passato in altri centri della provincia, hanno interessato aree e siti ritenuti sensibili nel territorio sulmonese.

Le pattuglie hanno operato 6 posti di presidio con verifiche su 93 persone e su 57 veicoli. stata inoltre disposta una sanzione per violazioni al Codice della Strada, mentre 2 persone sono state segnalate per detenzione di sostanze stupefacenti.

«Un sentito ringraziamento – ha dichiarato il Prefetto Di Vincenzo – va alle donne e agli uomini delle Forze di polizia impegnati, per il lavoro svolto con professionalità e dedizione a tutela della sicurezza del territorio»

L’esito dell’operazione verrà analizzato nelle prossime riunioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Una di queste si terrà proprio a Sulmona nella seconda metà di settembre, con l’obiettivo di proseguire l’azione coordinata di controllo e prevenzione.