09 Agosto 2025 - 17:58:32
di Tommaso Cotellessa
Una violenta lite familiare è sfociata in un accoltellamento nella notte tra venerdì e sabato, nel centro di Avezzano. Vittima una donna di 42 anni, di origine moldava, colpita dal marito con almeno quattro fendenti al torso e alle braccia.
L’episodio è avvenuto intorno alle 2:30, quando alcuni residenti, svegliati dalle urla provenienti dalla strada, hanno assistito a un acceso diverbio tra la coppia, residente a Luco dei Marsi. In pochi istanti la discussione è degenerata: l’uomo, 47 anni, ha estratto un coltello e ha colpito ripetutamente la moglie.
Il pronto intervento di alcuni cittadini, che hanno allertato immediatamente il 112 e cercato di mettere in fuga l’aggressore, ha probabilmente evitato il peggio. Sul posto sono arrivati in breve tempo i carabinieri, ma l’uomo si era già dileguato a bordo della sua Audi.
La fuga è durata poche ore: intorno alle 6:30, il nucleo Radiomobile di Roma è riuscito a rintracciarlo e fermarlo. La donna, trasportata d’urgenza in ospedale, è in prognosi riservata ma non sarebbe in pericolo di vita.
Secondo le prime ricostruzioni, alla base dell’aggressione ci sarebbero divergenze legate al rapporto di coppia. L’uomo è ora in stato di fermo, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.