11 Agosto 2025 - 12:22:57
di Redazione
Nell’ambito della rassegna Meraviglie a portata di mano, il cartellone estivo che anche quest’anno sta animando i borghi e i comuni dell’Altopiano di Navelli con concerti, spettacoli, escursioni, incontri, visite guidate e attività di vario genere, si esibisce l’Anamì Duo formato dal violinista Andrea Petricca e il pianista Francesco Dell’Oso. Il duo prende il nome dal brano “Anamì, The Sea Goddess” di Ezio Bosso.
L’appuntamento, promosso dalla Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” è in programma nel suggestivo Chiostro dell’ex Convento di Sant’Antonio da Padova nel borgo di Civitaretenga, frazione del Comune di Navelli, martedì 12 agosto con inizio alle ore 21,30.
“Ezio Bosso – The Concert”: questo è il titolo del programma presentato che rende omaggio al grande compositore, pianista, contrabbassista e direttore d’orchestra scomparso nel 2020. Ezio Bosso ha scritto varie opere, molte proprio per la formazione del duo violino e pianoforte. Così è nato questo programma originale da un’idea di Andrea Petricca violinista aquilano che ha collaborato con lo stesso Ezio Bosso e di Francesco Dell’Oso. Entrambi under 30 diplomati al Conservatorio di Musica “A. Casella” dell’Aquila, sono impegnati in concerti e progetti prestigiosi e originali di risonanza internazionale.
Un concerto che non mancherà di coinvolgere e stupire lo spettatore che scoprirà pagine intense ed emozionanti di Ezio Bosso interpretate da due giovani eccellenti musicisti abruzzesi.
Ingresso libero.