12 Agosto 2025 - 09:26:38

di Redazione

Un’azione congiunta tra Comune di Celano, Polizia Locale e Tekneko ha permesso di individuare e sanzionare i responsabili dell’abbandono di rifiuti lungo via Roma.

L’operazione, frutto di un lavoro di sinergia e tempestività, ha portato alla bonifica dell’area, restituendo pulizia ad una delle arterie più frequentate della città di Celano.

I trasgressori sono stati identificati e multati secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Particolare soddisfazione è stata espressa dal vicesindaco Piero Ianni, che ha voluto ringraziare l’ufficio manutenzione comunale, gli agenti di Polizia locale, gli operatori della Tekneko ed il Presidente Umberto di Carlo, per la collaborazione, sottolineando come la prontezza e la professionalità dimostrata abbiano permesso di risolvere rapidamente la situazione.

«Questa operazione – ha dichiarato Ianni – dimostra quanto sia importante il gioco di squadra tra amministrazione, forze dell’ordine e aziende di servizio. Non solo per sanzionare i comportamenti incivili, ma soprattutto per preservare il decoro urbano».

L’amministrazione comunale ribadisce il proprio impegno nella lotta all’abbandono dei rifiuti ed invita i cittadini a segnalare tempestivamente eventuali comportamenti illeciti, contribuendo così a mantenere pulita e vivibile la città. Inoltre, ricorda, che per i rifiuti ingombranti sono presenti due centri di raccolta in:

  • Località San Marcello
Orari di apertura al pubblico:
Dal lunedì al sabato dalle
    9.00 alle 14.00.

  • Via della Nocella
Orari di apertura al pubblico:
Il martedì, il giovedì e il sabato
    dalle 15.00 alle 18.00.