26 Agosto 2025 - 19:31:19
di Martina Colabianchi
C’era anche un pezzettino dell’Aquila alla sesta edizione della Partita del Cuore che ha visto affrontarsi, lo scorso 11 agosto allo stadio Lunezia di Pontremoli, la Lunigiana Soul, capitanata da Zucchero Fornaciari, e la Nazionale Cantanti.
Sponsor dell’evento, insieme ad altri, anche il brand di abbigliamento sportivo “Angela Piccirilli Fitness Wear” della personal trainer aquilana Angela Piccirilli, che mai si è tirata indietro quando a “scendere in campo” è la beneficienza. In questo caso, il ricavato della serata è stato totalmente devoluto ad ALDI e alla Fondazione Il Domani Autismo.
Sul terreno di gioco, prima del fischio d’inizio, si sono esibite le ballerine della Lunidanza, scaldando il pubblico. Alla fine, il risultato ha premiato la squadra di casa: Lunigiana Soul – Nazionale Cantanti 6-2. In campo, volti noti della musica come Umberto Tozzi, Enrico Ruggeri e Sal Da Vinci, ma anche del calcio come l’ex Ct della Nazionale Luciano Spalletti, Fabio Capello e Gigi Buffon.
«Credo che la beneficenza sia un opportunità, ne ho fatto un po’ il mio credo – dichiara Angela Piccirilli -. Aiutare le altre persone mi fa sentire utile e, per mia natura, ho bisogno di progetti per sentirmi viva. Questi sono i progetti a cui più tengo, cosa possiamo fare di meglio se non aiutare chi ne ha bisogno?».
La Partita del Cuore di Pontremoli ha seguito il grande successo della 34° edizione svoltasi, per il secondo anno consecutivo, allo stadio Gran Sasso – Acconcia del capoluogo abruzzese. A sfidarsi sul rettangolo di gioco, anche questa volta, la Nazionale Politici contro la Nazionale Cantanti. Il ricavato era stato devoluto totalmente al ‘Progetto Accoglienza’ della Fondazione Bambino Gesù e Caritas Italiana per sostenere le famiglie durante le lunghe degenze di bambini ricoverati.