09 Settembre 2025 - 11:41:28
di Redazione
Ottimi risultati per gli atleti aquilani presenti ad Ora (Bolzano) sabato 6 e domenica 7 settembre per le finali nazionali del Campionato italiano di Target Sprint.
La disciplina sportiva riconosciuta a livello internazionale ha la particolarità di coniugare l’aspetto aerobico con un percorso di 1.200mt intervallati da tre tappe da 400mt e la capacità di concentrazione in condizione di affaticamento misurandosi con la difficile pratica del tiro a segno.
Gli atleti seguiti dal coach e preparatore aletico Davide Cirelli hanno raggiunto dunque ottimi risultati con Elia Sidoni medaglia d’oro, Olimpia Mangolini e Davide Cirelli medaglia d’argento.
«Un risultato importante per la nostra città – ha dichiarato l’assessore allo Sport Vito Colonna –, il lavoro ed il sacrificio, consentono di raggiungere obiettivi rilevanti a livello nazionale ed internazionale anche negli sport “dichiarati minori” ma che hanno comunque un coinvolgimento significativo da parte di tanti appassionati», ha concluso Colonna.