17 Settembre 2025 - 10:00:25
di Redazione
Grande successo per l’iniziativa solidale “Dona la spesa per la scuola”, dello scorso 13 settembre al supermercato Coop Bazzano (L’Aquila), promossa da Unicoop Etruria insieme ai volontari della Parrocchia Santa Maria Ausiliatrice, degli Amici di San Basilio, con il coordinamento nelle operazioni degli instancabili volontari dell’associazione Dona un pasto per la dignità Odv.
La cittadinanza ha risposto con grande generosità, donando un cospicuo quantitativo di materiale scolastico destinato a bambini e ragazzi provenienti da famiglie in difficoltà.
Il materiale raccolto comprende: gomme da cancellare, astucci, colori a spirito e a matita, risme A4, temperamatite, album da disegno, cartelline e raccoglitori; quaderni a righe e a quadretti, penne, matite, borracce, evidenziatori, forbici, buste trasparenti A4, colla e set da disegno.
La distribuzione sarà così articolata: una parte andrà al Pronto Soccorso Pediatrico dell’Aquila, un’altra ai bimbi e ai ragazzi ospitati nell’Istituto Casa Immacolata Concezione delle Suore Zelatrici del Sacro Cuore Ferrari di San Gregorio (L’Aquila), mentre la quota più consistente sarà destinata alle famiglie in difficoltà con figli in età scolare.
Gli organizzatori «ringraziano calorosamente tutti i cittadini che hanno contribuito alla raccolta con il loro gesto di solidarietà, permettendo di rendere più sereno l’inizio dell’anno scolastico a tanti studenti».