30 Settembre 2025 - 16:47:23

di Redazione

Oggi è stato l’ultimo giorno di lavoro per il direttore amministrativo della Asl 1 Abruzzo, Stefano Di Rocco, da domani in pensione. Di Rocco ha ricoperto l’incarico di vertice per molti anni e all’interno dell’azienda sanitaria, prima di avere la nomina di direttore amministrativo, è stato dirigente in diversi servizi.

Stamane, nella sede della Asl, i vertici dell’azienda, rappresentati dal manager Paolo Costanzi e dal direttore sanitario Carmine Viola, oltre a colleghi e dipendenti, hanno rivolto un saluto al direttore per il lavoro svolto.

«Voglio esprimere un ringraziamento al dott. Di Rocco – dichiara il direttore generale Costanzi – per il sostegno e la disponibilità che ha dato dal mio insediamento ad oggi».

«Nel breve periodo in cui mi è stato al fianco – prosegue il manager -, ho avuto modo di apprezzarne il garbo e la competenza maturata in tanti anni di esperienza. A lui un augurio di altre gratificanti esperienze, professionali e umane».

Da parte sua, il direttore sanitario, dott. Viola, commenta: «Al direttore amministrativo mi lega un’antica amicizia e un lungo, comune percorso professionale all’interno dell’azienda, sia pure in ambiti diversi. Il dott. Di Rocco ha dato un contributo importante e la sua grande esperienza rappresenta una preziosa risorsa per chi è chiamato a gestire la sanità pubblica. Nel concludere il suo percorso aziendale, gli rivolgo un affettuoso saluto».