30 Settembre 2025 - 16:44:00

di Marco Giancarli

Sono disponibili i biglietti per la cena solidale del 6 ottobre all’Osteria da Giorgione, nel centro storico dell’Aquila.

L’iniziativa è organizzata dalla cooperativa sociale Lavoriamo insieme, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche sociali del Comune dell’Aquila.

La cooperativa gestisce i servizi di riabilitazione per l’autismo della Casa di Michele, situata nell’area dell’ex ospedale psichiatrico di Collemaggio.

La cena inizierà alle 20:30 e vedrà la partecipazione dello chef Niko Romito.

Saranno disponibili 100 posti.

Alcuni ragazzi della Casa di Michele affiancheranno gli chef dell’Accademia Niko Romito in cucina. Il ricavato sarà interamente destinato ai progetti lavorativi per ragazzi con spettro autistico.

«La cena è una conseguenza rispetto a quello che è il progetto “Io ci provo” – spiega Massimiliano Misiano, organizzatore dell’evento –. Quest’anno abbiamo la fortuna di avere l’Accademia di Niko Romito e lui stesso che vengono a titolo gratuito. Tutti i ricavati di questo evento andranno a finanziare altri progetto della cooperativa sociale Lavoriamo insieme».