30 Settembre 2025 - 09:43:10

di Tommaso Cotellessa

Il supermercato Conad del centro commerciale Amiternum è stato, ancora una volta, al centro dell’attività di beneficenza portata avanti dai volontari dell’associazione “Dona un pasto per la dignità Odv”, che si spende per sostenere le famiglie bisognose del territorio.

Lo scorso 27 settembre i volontari dell’associazione hanno, infatti, promosso una nuova raccolta alimentare che ha permesso di raccogliere beni di prima necessità come legumi, pasta, riso, olio, tonno, carne in scatola, zucchero, latte a lunga conservazione e alimenti per l’infanzia.

Si tratta di un’iniziativa che si ripete, ormai con regolarità, trovando sempre una grande e calorosa partecipazione da parte della cittadinanza.

«Un piccolo gesto per un grande aiuto – ricorda il presidente dell’associazione, Luigi Cordeschi – è per noi fondamentale. Ogni volta restiamo colpiti dalla generosità degli aquilani, che con le loro donazioni contribuiscono concretamente ad alleviare le difficoltà di tante famiglie. Il nostro grazie va a tutti i cittadini che hanno partecipato, ai volontari e alle realtà che ci affiancano con costanza».

I volontari dell’associazione hanno rivolto un sentito ringraziamento al supermercato Conad Amiternum per l’ospitalità, e a tutte le realtà che hanno reso possibile la giornata: gli Amici di San Basilio, la Parrocchia Santa Maria Mediatrice, L’Aquila Notizie, il Gruppo L’Aquila CISOM – Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta, e padre Giorgio della Parrocchia San Pio X.

«Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno donato con generosità e i tanti volontari che, ancora una volta, hanno reso possibile la riuscita della raccolta – aggiungono i promotori –. Le crescenti dimostrazioni di fiducia che riceviamo ci incoraggiano a proseguire. Continuate a sostenerci: insieme possiamo fare la differenza».