06 Ottobre 2025 - 11:53:32

di Redazione

Il Paganica Rugby sconfitto di misura a Napoli. Finisce infatti 29 a 25 per il Napoli Afragola nella seconda amichevole precampionato.

Solo una meta da drive a tempo scaduto ed in inferiorità numerica, impedisce ai ragazzi di coach Rotellini di vincere anche la seconda amichevole precampionato con i partenopei disputata ieri.

Rispetto alla prima, persa a Paganica, l’Amatori Napoli Afragola recupera molti titolari a differenza dei rossoneri che continuano ad avere diversi giocatori indisponibili.

Ma, come dichiara coach Rotellini, «chi ha giocato ha fatto il suo, e bisogna darne atto ai ragazzi».

«È stata una partita a fasi alterne, molto bene il primo tempo, meno il secondo quando ci siamo scollegati dal piano di gioco studiato e ci siamo fatti prendere troppo dal nervosismo. Si è capito che il Napoli non avrebbe voluto perdere anche la seconda amichevole e ha messo in campo molta aggressività. Noi ci siamo innervositi, abbiamo commesso troppi falli e siamo stati anche penalizzati da due cartellini gialli ed uno rosso che ci hanno fatto giocare in 14 praticamente per tutto il secondo tempo. Sono comunque abbastanza soddisfatto dell’atteggiamento in campo della squadra anche se c’è ancora da lavorare in vista dell’inizio del campionato», aggiunge.

Per il Paganica sono andati in meta Belsito, il rientrante Zugaro e due volte il fijano Buli. Due le trasformazioni di capitan Cialente.

Oltre al già citato Zugaro, da segnalare in casa rossonera anche il ritorno in campo dí Zaccagnini.

I 15 scesi in campo all’inizio:
1 Mammone
2 Chiaravalle
3 Liberatore Alessio
4 Corridore
5 Turavani
6 Kilasonia
7 Liberatore Federico
8 Buli
9 Ianni
10 Nicita
11 Zugaro
12 Soldati
13 Del Zingaro S.
14 Belsito
15 Cialente
Sono subentrati nel secondo tempo:
Lattanzio
Lostia
Lolli
Calvisi
Zaccagnini
Rosati
Galeota