07 Ottobre 2025 - 12:21:37
di Redazione
Una raccolta fondi per sostenere una mamma aquilana, Claudia, che ha perso il marito ad agosto scorso e che lotta per non perdere anche sua figlia, colpita a distanza di 20 giorni dalla stessa rara malattia genetica del papà, la sindrome del Qt lungo.
La bambina è oggi ricoverata in coma al Bambin Gesù di Roma.
Una storia di dolore inimmaginabile che ha scosso profondamente gli aquilani che adesso possono dare un aiuto concreto.
A promuovere la raccolta fondi, l’aquilana Mara Marinangeli che da anni è impegnata nel volontariato, aiutando e sostenendo decine e decine di famiglie e bambini in difficoltà.
«Entro in famiglie con croci pesanti da sopportare per difficoltà economiche o di salute ma quella di Claudia le batte tutte – l’appello della Marinangeli – Con lei abbiamo vissuto il calvario di suo marito che ad agosto a causa di una gravissima patologia cardiaca è stato ricoverato in rianimazione all’Ospedale dell’Aquila. Un continuo contatto con lei per sostenerla nella preghiera e con le parole. Unici strumenti con cui potevo aiutarla . Il 21 agosto la battaglia finisce con una sconfitta perché Marius a 31 anni muore senza riprendere conoscenza. Abbiamo pensato tutti ad una tragedia per Claudia e le sue due bimbe senza più gli abbracci di quel giovane papà ma la croce più pesante purtroppo, sarebbe arrivata 20 giorni più tardi . Michelle la figlia più piccola di Claudia ora giace su un letto al Bambin Gesù e lotta contro la stessa patologia cardiaca del padre, coma farmacologico e una estenuante attesa che arrivi il miracolo».
«Claudia mi chiede di nuovo aiuto – aggiunge – lei al capezzale di Michelle e qui a L’Aquila l’altra figlia che va a scuola ma senza lavorare e sola senza nessuno, tutto si complica. Viaggi continui e spese che non si fermano di affitto, bollette e tutto il resto che immaginate . Ora dobbiamo fare rete come ogni volta quando vi ho chiesto di aiutarmi . Io sono scesa in campo e vi chiedo di fare lo stesso al mio fianco. Chiedo a tutti coloro che vogliono aiutare questa famiglia di contattarmi anche per una donazione di 5 euro vengo personalmente a prenderli».
Chi volesse fare una donazione può chiamare al numero della Marinangeli 3470754365. Per la raccolta di contanti, è disponibile inoltre un contenitore al bar Gaby di via Strinella.
Si può anche donare direttamente sull’iban di Claudia: Mihaila Claudia Georgiana IBAN diretto per le donazioni: IT29D0306903603100000017042 con la causale “Post Mara per Michelle”