07 Ottobre 2025 - 10:31:44
di Martina Colabianchi
Sabato pomeriggio, una pattuglia dei carabinieri, mentre effettua un servizio di controllo del territorio lungo la via Amiternina, nota un’autovettura di grossa cilindrata che sfreccia a forte velocità e, giunta ad una intersezione stradale, fuoriesce dalla sede stradale ribaltandosi in una cunetta a bordo strada.
L’uomo alla guida è fortunatamente illeso, ma i militari lo conoscono bene: avrebbe dovuto essere agli arresti domiciliari perché arrestato dai carabinieri dell’Aquila nell’agosto di un anno fa per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Gli agenti decidono di perquisire l’uomo e la macchina scoprendo, nascosto sotto il sedile del guidatore, un pacchetto con all’interno oltre un chilo di cocaina.
La droga viene immediatamente sequestrata, insieme all’automobile, e l’uomo, uno straniero di 28 anni, da tempo residente in città, arrestato per i reati di detenzione illecita di sostanza stupefacente ed evasione.
L’arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica dell’Aquila, è stato condotto presso la casa circondariale del capoluogo, dove attende l’esito dell’udienza di convalida.