09 Ottobre 2025 - 09:02:39
di Marco Giancarli
Il Comune dell’Aquila ha aggiudicato i lavori per la rimozione dei binari della metro di superficie presenti su via Manzoni e via Piccinini, nei quartieri di Pettino e Santa Barbara.
Ammonta a 400mila euro il costo delle attività, che seguono quelle già avviate dall’amministrazione con cui si è proceduto allo smantellamento dei binari in via Amiternum, via della Comunità europea e via Da Vinci.
“Con questa operazione – spiegano il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi e l’assessore alle Opere pubbliche, Vito Colonna – andiamo ad aggiungere un ulteriore tassello per la sicurezza di utenti e mezzi, a due e quattro ruote».
«Per l’eliminazione dell’infrastruttura nel tratto che conduce all’ospedale San Salvatore, lungo via Lorenzo Natali – concludono -, abbiamo già avviato un’interlocuzione con la Asl, proprietaria dell’area, per valutare le modalità e le tempistiche dell’intervento».