11 Ottobre 2025 - 19:00:28

di Redazione

Tutto pronto per la nuova stagione 2025/2026 del Paganica Rugby.

Nella cornice dello stadio Iovenitti si è tenuta la presentazione ufficiale della stagione sportiva 2025/2026 del Paganica Rugby.

In una sala gremita la Società ha illustrato progetti, iniziative e soprattutto ha presentato alla comunità lo staff societario e quello tecnico dei settori propaganda e juniores fino ad arrivare a quello del primo XV.

A presentare l’evento un amico del Club rossonero, il giornalista sportivo Angelo Liberatore.
A inizio manifestazione sono intervenuti, per i saluti di rito, il Consigliere comunale Guglielmo Santella, in rappresentanza del Comune dell’Aquila, Carla Ianni, per il Comitato regionale Abruzzo, Mauro Scopano, Presidente della Rugby L’Aquila.

È stato poi il Presidente rossonero Antonio Rotellini a illustrare le linee guida del progetto “Paganica 2029” sintetizzando quelli che sono gli obiettivi che il Club si è posto in vista del sessantesimo anniversario di questa che è una delle più antiche società della attuale Serie A italiana di rugby.

«Il campionato è ormai alle porte – ha commentato il presidente Antonio Rotellini E’ una squadra ormai consolidata, la stessa dell’anno scorso con qualche ingresso, ma la struttura è sempre uguale. Hanno fatto bene l’anno scorso e si sono proposti di fare ancora meglio quest’anno. L’obiettivo è di fare sul campo ottime prestazioni. Non abbiamo l’obiettivo di salire di categoria, ma quello delle ottime prestazioni che ci tengano lontani dalle zone basse della classifica. Ci faremo, di certo, rispettare su ogni campo».

Rotellini ha infine osservato come anche il vivaio del Paganica sia importante: «Il settore minirugby sta crescendo molto e questo è fondamentale per il futuro di una società. Siamo fiduciosi da questo punto di vista».

Successivamente il Direttore Tecnico Sergio Rotellini e il Responsabile tecnico del Minirugby, Prof. Antonello Cappelletti, hanno presentato i settori Propaganda e Juniores e illustrato il progetto tecnico societario.

La seconda parte dell’evento è stata poi dedicata alla Squadra Seniores, nelle varie componenti dello staff medico e tecnico, chiudendo poi con la rosa dei giocatori. Dopo le foto di rito, un Brindisi per augurare a tutti una fantastica stagione sportiva!