14 Ottobre 2025 - 09:16:12
di Tommaso Cotellessa
L’erogazione idrica è tornata a funzionare a pieno regime nei comuni di Avezzano, Luco dei Marsi, Trasacco e Collelongo.
A renderlo noto è il Consorzio Acquedottistico Marsicano (CAM S.p.A.) che ha comunicato il pieno ripristino del guasto verificatosi nella giornata di ieri a causa di un escavatore che, mentre veniva utilizzato per lavori privati nella zona, ha provocato la perforazione del tubo di acciaio della la condotta principale di Monte Labbrone a Trasacco.
I tecnici e gli operai del CAM sono intervenuti immediatamente per tentare di limitare il disagio alla popolazione e completare nel più breve tempo possibile i lavori di riparazione. L’intervento ha avuto una durata di circa sette ore.
Durante l’intervento è stato attivato il piano di emergenza idrica con sei autobotti operative: quattro destinate all’Ospedale Civile di Avezzano “San Filippo e Nicola”, una nel parcheggio di via Vivenza ad Avezzano e una a Luco dei Marsi, davanti al Municipio.
Con il riavvio graduale di tutte e sei le pompe che alimentano le vasche nella parte alta di Avezzano, l’erogazione idrica è tornata regolare.
Nella giornata di oggi il servizio dovrebbe essere regolare anche se non sono esclusi possibili isolati disservizi.