18 Ottobre 2025 - 09:35:30

di Redazione

Il comune corre ai ripari nella gestione dei parcheggi nell’area delle strutture sportive di viale Ovidio.

Bisognerà, infatti, esibire il disco orario e si potrà sostare per un massimo di due ore, nei giorni feriali, nella parte bassa di viale Ovidio e nel piazzale Paolo Vietti Violi, di fronte alla piscina comunale.

Lo stabilisce l’ordinanza n° 378/2025 del comandante ad interim della polizia municipale Marco Marrocco che disciplina così le aree di sosta intorno alle strutture sportive del circolo tennis, della piscina, dello stadio e del palazzetto dello sport, riaperto da qualche settimana.

«Tenuto conto che nell’area di viale Ovidio, oltre al palazzetto dello sport, insistono anche il circolo
tennis, la piscina comunale e lo stadio, strutture che quotidianamente ospitano decine di atleti, in
larga parte bambini e ragazzi, con conseguente rilevante afflusso veicolare soprattutto nelle ore
pomeridiane
– si legge nell’ordinanza – E’ ravvisata, pertanto, la necessità di dover regolamentare la sosta prevedendo una disciplina che consenta un maggiore ricambio di veicoli per favorire la fruizione degli impianti sportivi, e ritenuto, altresì, opportuno meglio regolamentare gli spazi di sosta e l’accesso nel piazzale Paolo Vietti Violi».

Pertanto, in viale Ovidio, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Martiri di Pietransieri e l’ingresso
pedonale del circolo tennis sarà consentita la sosta massima di due ore su ambo i lati con esposizione del disco orario, nella fascia oraria 15/22 dei giorni feriali. Nel piazzale Paolo Vietti Violi, istituzione di stalli di sosta a pettine lungo il perimetro del piazzale regolamentati con sosta massima di 2 ore ed esposizione del disco orario, nella fascia oraria 15/22 dei giorni feriali; ripristino della segnaletica verticale e orizzontale dei stalli di sosta già istituiti riservati a persone con disabilità, donne in gravidanza o genitori con bambini fino a 2 anni di età (stallo rosa) e stalli riservati alla ricarica di veicoli elettrici.