20 Ottobre 2025 - 11:40:51

di Redazione

La stagione di prosa 2025/2026 del Teatro dei Marsi di Avezzano si apre con un grande titolo e con interpreti d’eccezione: sabato 1 novembre alle ore 21:00 andrà in scena la brillante commedia L’anatra all’arancia di Williams Douglas Home e Marc Gilbert Sauvajon, per la regia di Claudio “Greg” Gregori, con Emilio Solfrizzi Irene Ferri, in una produzione firmata Compagnia Molière Fondazione Atlantide – Teatro Stabile di Verona.

A dare vita a questa commedia senza tempo saranno Emilio Solfrizzi, interprete raffinato e amatissimo, e Irene Ferri, attrice di grande sensibilità. La storia è incentrata su una coppia in crisi: lui, marito brillate ma infantile e inaffidabile e lei che, stanca delle bugie, trova conforto in un altro uomo più gentile e affidabile. Ne nasce un intreccio irresistibile, un elegante gioco di relazioni, gelosie e rivalità, in cui ogni gesto diventa una mossa in una partita a scacchi. L’anatra all’arancia è una commedia divertente in cui, dietro il ritmo serrato delle battute e le gag raffinate, si nasconde una riflessione universale sui rapporti di coppia, sulle fragilità e le meschinità dell’animo umano, e sul bisogno di autenticità.

«È bellissimo far ridere con un testo così: perfetto, divertentissimo, mai banale, e soprattutto mai volgare» ha dichiarato Emilio Solfrizzi in merito a questo spettacolo che, forte del suo successo sui palcoscenici di tutta Italia, promette di incantare la Città di Avezzano.

La Stagione di Prosa 2025/2026 del Teatro dei Marsi proseguirà domenica 23 novembre alle ore 18:00 con Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare, con Melania Giglio Martino Duane, regia di Daniele Salvo.

I biglietti sono disponibili presso il Centro Culturale Polifunzionale Ex Montessori il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 16:30 alle ore 19:00 e online su I-Ticket. Il giorno dello spettacolo sarà possibile acquistare i biglietti online e presso il Botteghino del Teatro dalle ore 16:00 fino all’orario di inizio dell’evento. Inoltre, per tutti i possessori dell’abbonamento alla Stagione di Prosa, Musica e Cinema 2025/2026 del Teatro Talia di Tagliacozzo e alla Stagione di Prosa 2025/2026 del Teatro Maria Caniglia di Sulmona, hanno diritto al biglietto ridotto per gli spettacoli della Stagione di Prosa del Teatro dei Marsi di Avezzano; una scelta che unisce i tre teatri e rafforza un’unica grande rete culturale del territorio

Per informazioni contattare il numero 3477582074, collegarsi alle pagine social Facebook e Instagram del Teatro dei Marsi oppure scrivere una mail all’indirizzo teatrodeimarsiavezzano@gmail.com