22 Ottobre 2025 - 11:41:44
di Tommaso Cotellessa
Nella notte appena trascorsa la città di Avezzano è stata interessata da un’operazione di controllo da parte delle forze dell’ordine finalizzata al contrasto dell’illegalità diffusa e dello spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione congiunta, organizzata di concerto con il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto di L’Aquila, Giancarlo Di Vincenzo, ha visto coinvolti i militari delle Stazioni e del Nucleo Operativo e Radiomobile dipendenti dalla Compagnia di Avezzano assieme al personale del Nucleo Investigativo di L’Aquila e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di L’Aquila.
I controlli delle forze dell’ordine si sono concentrati nelle aree maggiormente sensibili sotto il profilo della sicurezza del comune marsicano, permettendo di identificare e sottoporre a controllo 35 persone, a cui si aggiungono i soggetti sottoposti a misure alternative alla detenzione o ad altre misure restrittive della libertà personale, che prevedono l’obbligo di permanenza in casa nelle ore serali e notturne.
L’attività condotta dai militari ha portato all’accertamento di varie violazioni in materia giuslavoristica in un locale pubblico aperto nelle ore notturne, collocato nella centralissima via Torlonia. Tra gli illeciti emersi anche la presenza di un lavoratore privo di un regolare contratto di lavoro. Per tale motivo a carico dell’esercente sono state contestate violazioni di natura penale ed amministrativa (per un importo di quasi 8.000 Euro), che hanno comportato l’adozione di un provvedimento di chiusura del locale.
LAQTV Live