25 Ottobre 2025 - 18:12:35

di Tommaso Cotellessa

La Lega Giovani in Abruzzo si rinnova con la nomina dei nuovi coordinatori provinciali delle quattro province.

Le nomine dei giovani militanti si inseriscono nell’ampio percorso di riorganizzazione della sezione giovanile abruzzese del Carroccio e si aggiunge alla nomina di Giada Di Muzio a coordinatore regionale e di Claudio Carretta a vice coordinatore.

Il giovane volto che andrà a ricoprire il ruolo di referente della provincia dell’Aquila è quello di Marialourdes Aimi, mentre per la provincia di CHieti il coordinatore sarà Mattia D’Onofrio, Filippo Guidi per Pescara e Riccardo D’Ercole per Teramo.

Filippo Guidi
Riccardo D’Ercole
Mattia D’Onofrio
Marialourdes Aimi

A commentare con entusiasmo le nuove nomine sono Vincenzo D’Incecco e Sabrina Bocchino, rispettivamente Coordinatore e Vice Coordinatore regionale della Lega Abruzzo, i quali plaudono al radicamento nel territorio dimostrato dalla Lega giovani ritenendolo come un importante percorso di rinnovamento che unisce entusiasmo, competenze e visione politica.

«Il coinvolgimento delle nuove generazioni – scrivono i due – è fondamentale per dare continuità all’azione del partito e costruire una rete capace di rappresentare con efficacia le istanze delle comunità locali. Questo nuovo assetto direttivo nasce dalla volontà di lavorare in maniera concreta sul territorio, affiancando figure di esperienza a nuove energie, per garantire stabilità ma anche slancio al partito. Ai neo coordinatori provinciali e a tutta la Lega Giovani – concludono D’Incecco e Bocchino – rivolgiamo i migliori auguri di buon lavoro, certi che sapranno affrontare questo ruolo con impegno e responsabilità».