27 Ottobre 2025 - 16:26:34
di Redazione
«Da ieri e senza alcuna comunicazione o di avviso sui tempi di ripristino, ci è stato chiuso il gas, per cui siamo privi di riscaldamento e di acqua calda».
Lo scrive alla redazione di Newstown un residente del Progetto case di Roio di via Vandi che denuncia «lo stato di abbandono e di mancanza di manutenzione degli alloggi».
«A questo si aggiunge la perdita di acqua e di altre situazioni di malfunzionamento all’interno degli alloggi, per i quali paghiamo regolarmente il canone di locazione e di spese condominiali. Il residente sottolinea «lo stato pietoso le “new town” in una città che a breve sarà la “Capitale della Cultura», sottolinea.
«In mattinata sono arrivati degli operai a lavorare – conclude – ma al mio rientro a casa ho constatato che l’erogazione dell’acqua calda non é stato ancora ripristinato. Sabato scorso ho inviato una Pec al Comune dell’Aquila e a Italgas per far presente la situazione di disagio dei residenti, nonché di pericolo per la consistente perdita di gas, già in precedenza segnalata lo scorso anno e, evidentemente, non adeguatamente risolta».
LAQTV Live