31 Ottobre 2025 - 15:43:47
di Martina Colabianchi
Il dottor Boris Di Pasquale è risultato vincitore del concorso per la direzione della Unità Operativa Complessa di Urologia della Asl 1 Abruzzo Avezzano–Sulmona–L’Aquila.
Il dottor Di Pasquale, che già svolgeva il ruolo di facente funzione della stessa Unità Operativa negli ospedali di L’Aquila e Avezzano, continuerà a guidare il reparto, assicurando continuità gestionale e assistenziale e proseguendo il percorso di sviluppo clinico e organizzativo avviato negli ultimi anni.
Per la sua nomina ufficiale, la direzione strategica della Asl 1 rivolge al dottor Di Pasquale «le più vive congratulazioni e gli auguri di buon lavoro, con l’auspicio di un impegno sempre più orientato al potenziamento dell’offerta urologica sul territorio provinciale e al miglioramento della qualità dei servizi per i cittadini».
«Desidero esprimere, a nome mio e della Fesica-Confsal Abruzzo, i più sinceri complimenti al dottor Boris Di Pasquale per la sua nomina a direttore dell’Unità Operativa Complessa di Urologia dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila – così Marcello Vivarelli, segretario regionale del sindacato -. Si tratta di un riconoscimento pienamente meritato per un professionista di straordinaria competenza, serietà e dedizione, che rappresenta una delle più autentiche eccellenze della sanità abruzzese».
«Il dottor Di Pasquale, che già da tempo operava con grande impegno e risultati di alto livello all’interno della struttura, ha dimostrato qualità professionali e umane che lo rendono una figura di riferimento per la sanità regionale. La sua nomina rappresenta un segnale di fiducia e di valorizzazione del merito all’interno del servizio pubblico, di cui la Fesica-Confsal riconosce l’importanza e il valore», conclude.
LAQTV Live