12 Novembre 2025 - 19:09:56

di Redazione

 Al Teatro Zeta si appresta per andare in scena uno degli appuntamenti più attesi della stagione: ‘Volo Libero’: ‘Amleto – Un granello nell’occhio della mente di William Shakespeare’, spettacolo di e con Manuele Morgese, per la traduzione, adattamento e regia di Jared McNeill.

L’appuntamento è per giovedì 13 novembre 2025, alle ore 19.00, presso la sede di Monticchio, in via Rodolfo Volpe.

Il capolavoro shakespeariano viene reinterpretato in chiave contemporanea, restituendo al pubblico un Amleto intimo, tormentato e sorprendentemente attuale.

La regia di McNeill, attore e regista di fama internazionale, mette al centro il conflitto interiore del protagonista, il “granello nell’occhio della mente” che disturba, interroga e strazia Amleto, involontariamente consapevole di una verità inaccettabile. 

Sul palco, insieme a Manuele Morgese, ci saranno Diletta Masetti e Matteo Ciccioli, in un allestimento essenziale e potente, sostenuto da luci e audio di Paolo Vicenzi, costumi di Isaura Bruni, scene firmate da Margutti-Morgese-McNeill e attrezzeria curata da Stella Iodice.

La produzione porta la firma di Teatro Zeta.

L’evento è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Abruzzo, del Comune dell’Aquila e nell’ambito del progetto Restart – Sviluppo delle attività culturali nei territori del cratere.