13 Novembre 2025 - 18:06:39

di Redazione

«Una manovra che sostiene chi lavora e chi produce, contribuendo alla crescita del Paese e mettendo al centro famiglie, lavoratori e imprese».

Con queste parole il senatore di Fratelli d’Italia Guido Liris esprime piena soddisfazione in merito alla Legge di Bilancio approvata dal Governo Meloni, un documento che – per l’esponente di maggioranza -conferma la serietà e la coerenza degli impegni presi con gli Italiani.

«Dopo anni di immobilismo, con Fratelli d’Italia il potere d’acquisto torna a crescere e il lavoro viene finalmente valorizzato. Essere stato nominato per il quarto anno consecutivo relatore della manovra é per me un grande onore, ma anche e soprattutto una grande responsabilità: ringrazio il mio partito per la fiducia riposta. So che sarà un lavoro delicato, volto a mediare le esigenze del Governo e del Parlamento, recependo le numerose sollecitazioni emerse durante le audizioni da parte di enti locali, parti sociali, ordini e istituzioni, il tutto mantenendo i conti in ordine».

«Sono certo – afferma ancora Liris – che, con un lavoro serio e un confronto virtuoso anche con la minoranza, apporteremo le giuste modifiche per perfezionare la Legge di Bilancio. Questa manovra è orientata alla crescita, alla tutela del potere d’acquisto delle famiglie, all’accompagnamento delle imprese nella transizione digitale ed energetica, e al rafforzamento della sanità territoriale. Ma, soprattutto, mira, mantenendo in ordine i conti pubblici, ad esaltare la leadership europea di un Governo sempre più stabile e credibile. Il Governo Meloni sta dimostrando che governare con visione e responsabilità significa mantenere le promesse».