18 Novembre 2025 - 16:47:02

di Tommaso Cotellessa

Una nuova importante struttura torna al servizio dell’area di Fonte Cerreto.

La Giunta comunale aquilana ha, infatti, approvato il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria dell’Hotel Cristallo.

L’intervento, che si inserisce fra gli interventi volti a promuovere il turismo montano e la fruizione del patrimonio più prezioso del territorio aquilano, sarà volto ad adeguare la struttura alle norme attualmente in vigore per le strutture alberghiere e ristorazione così da rendere di nuovo fruibile questa importante struttura ricettiva che si trova in una posizione strategica per accogliere gli amanti della montagna.

Il progetto è stato finanziato per una somma totale di 1 milione e 200mila euro.

L’avvio dei lavori è previsto per la primavera del 2026, con ogni probabilità attorno al mese di aprile, con l’auspicio di rendere la struttura utilizzabile a partire dal prossimo ottobre.

A sottolineare la rilevanza dell’intervento è stato il consigliere comunale aquilano con delega alla Montagna, Luigi Faccia, il quale ha evidenziato la strategicità dell’Hotel Cristallo, «una struttura importante per Fonte Cerreto e per l’offerta esperienziale che è possibile sarà possibile offrire».