21 Novembre 2025 - 11:29:13
di Tommaso Cotellessa
Il territorio di Avezzano è stato interessato da un’ondata di controlli finalizzati al contrasto dell’illegalità diffusa, dei reati predatori e dello spaccio di sostanze stupefacenti, condotta dai Militari dell’Arma assieme ai militari delle Stazioni e del Nucleo Operativo e Radiomobile dipendenti dalla Compagnia di Avezzano, al personale del Nucleo Carabinieri Antisofisticazioni e Sanità di Pescara e al Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di L’Aquila.
Il dispositivo ha portato all’identificazione di numerose persone e alla verifica di un ingente numero di veicoli, tuttavia gli illeciti più rilevanti tra quelli riscontrati hanno riguardato due locali etnici aperti nelle ore notturne, entrambi riconducibili ad un unico titolare ed ubicati in differenti zone di Avezzano.
Dopo l’attenta verifica condotta dalle forze dell’ordine sono emerse diverse violazioni in materia giuslavoristica. Motivo per cui sono state contestate all’esercente violazioni di natura amministrativa per un importo di oltre 3000 Euro. Inoltre, in uno dei due esercizi di vendita di generi alimentari, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Pescara, avendo riscontrato carenze igienico – sanitarie e strutturali, hanno verbalizzato sanzioni amministrative per un importo pari a 1000 Euro.
L’attività di controllo si inserisce all’interno delle attività condotte dall’Arma per garantire la sicurezza e limitare i reati all’interno del territorio.
LAQTV Live