21 Novembre 2025 - 10:13:07

di Redazione

Prosegue la Stagione di Prosa, Musica e Cinema 2025/2026 del Teatro Talia, promossa da Meta APS in collaborazione con il Comune di Tagliacozzo, domenica 30 novembre alle ore 18:00, con il capolavoro Notre Dame de Paris di Victor Hugo, prodotto da Teatro Fuori Rotta con l’adattamento e la regia di Gioele Peccenini.

In scena per questo grande classico della letteratura francese: Lucia Bizzotto, Giulio Cocchiarella, Sasha De Medici, Pasquale Masiello, Gioele Peccenini, Andrea Sadocco, Giulia Alessandra Spina, Lahire Tortora e Marta Zanellato.

Una suprema lotta tra passione e dovere, tra legge naturale e legge morale, un omaggio agli oppressi e ai diversi, Notre Dame de Paris trasporterà il pubblico del Teatro Talia nella Parigi del Quattrocento, in un’epoca in cui sottrarsi al potere religioso era considerato un reato e la libertà un sogno lontano. Sul palcoscenico prende vita una storia di amore, ossessione e redenzione, dove l’affascinante e innocente Esmeralda diventa simbolo della purezza calpestata, mentre le figure di Quasimodo e Frollo incarnano la tensione eterna tra desiderio e condanna. Con una messa in scena corale e una regia dal linguaggio contemporaneo, Teatro Fuori Rotta restituisce al capolavoro di Hugo tutta la sua forza e attualità, raccontando la sottile linea che separa l’amore dal possesso e la follia dalla fede. Un dramma che parla di umanità, compassione e diversità, rivelando quanto i grandi classici possano ancora interrogare il presente.

Il cartellone prosegue domenica 7 dicembre alle ore 18:00 con la proiezione del film Diamanti di Ferzan Özpetek, con Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Geppi Cucciari, Vanessa Scalera, Lunetta Savino, Mara Venier e Kasia Smutniak.

I biglietti degli spettacoli sono disponibili presso Tagliacozzo Turismo – Info Pointe online su Ciaotickets. Il giorno dello spettacolo sarà possibile acquistare i biglietti presso il Botteghino del Teatro Talia dalle ore 17:00 fino ad inizio spettacolo.