25 Novembre 2025 - 16:46:17

di Tommaso Cotellessa

La Polizia di Stato di L’Aquila ha rintracciato e allontanato tre cittadini stranieri risultati, dopo appositi controlli, irregolari nel territorio nazionale.

A portare l’attenzione delle forze dell’ordine sui tre è stato un controllore dell’azienda municipalizzata aquilana che riscontrando a bordo dell’autobus su cui viaggiava la presenza di cinque cittadini stranieri privi di titolo di viaggio e documenti di riconoscimento, ha segnalato il fatto agli agenti della Polizia.

Questi ultimi sono prontamente intervenuti avvicinando il bus mentre si trovava lungo la strada statale 17.

I cinque cittadini sono stati accompagnati all’interno degli uffici della questura per procedere alla loro identificazione e condurre degli approfondimenti riguardo la loro condizione. Da questi ultimi è risultato che tre dei cinque cittadini non erano in regola con le norme di soggiorno.

Pertanto questi ultimi, tutti e tre di nazionalità egiziana, sono stati posti a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per i provvedimenti di competenza ed è stato disposto, per due di loro, il trattenimento presso il Centro di Permanenza per i rimpatri di Roma “Ponte Galeria” per il tempo strettamente necessario alla rimozione degli impedimenti all’accompagnamento in frontiera, mentre per il terzo, è stato emesso l’ordine di lasciare il Territorio Nazionale entro giorni sette.