06 Dicembre 2025 - 16:39:17
di Redazione
Continua l’incessante impegno della polizia di Stato dell’Aquila nel potenziamento delle attività di controllo straordinario su strada a persone e veicoli, nel contrasto alle inosservanze delle norme del Codice della Strada e delle verifiche amministrative presso esercizi commerciali e luoghi pubblici.
L’operazione rientra in un più ampio piano di prevenzione voluto dal questore per innalzare i livelli di sicurezza e contrastare i fenomeni delinquenziali e di degrado urbano sul territorio avezzanese.
Un ruolo chiave è svolto dal commissariato di pubblica sicurezza di Avezzano impegnato in una stretta e sinergica collaborazione con la polizia locale. Le pattuglie miste, nella giornata del 5 dicembre, hanno presidiato le principali arterie stradali e operato su più fronti: contrasto ai reati in materia di stupefacenti e ai reati predatori, controlli su strada di persone e veicoli, verifiche sui documenti di guida, accertamenti su veicoli sospetti, monitoraggio di esercizi pubblici e attività commerciali.
«L’obiettivo delle operazioni è quello di aumentare sensibilmente la presenza delle forze dell’ordine, prevenire reati e rispondere alle richieste di sicurezza proveniente dalla cittadinanza», fanno sapere dalla questura dell’Aquila .
I risultati dell’operazione hanno portato ad effettuare: 5 posti di controllo, ad identificare 100 persone delle quali 12 con precedenti di polizia e 62 veicoli, ad elevare 11 contestazioni a seguito di violazioni al Codice della Strada, 1 controllo avventori presso un esercizio commerciale, 4 controlli di persone sottoposte alla misura degli arresti domiciliari.
Gli uomini della squadra anticrimine del commissariato hanno inoltre provveduto a notificare ad un trentanovenne cittadino straniero il provvedimento, disposto dall’Autorità giudiziaria, di esecuzione della misura cautelare del divieto di dimora nel territorio della provincia dell’Aquila.
«Le attività di polizia continueranno senza sosta nella città di Avezzano con l’intensificazione costante di servizi ordinari e di “Alto impatto” congiunti, finalizzati alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica», conclude la nota.
LAQTV Live