06 Dicembre 2025 - 18:33:43
di Redazione
L’accensione dell’albero di Natale in piazza Duomo dà il via al Natale aquilano.
Una piazza molto suggestiva, quella di quest’anno, impreziosita da proiezioni colorate e luminose sulle facciate dei palazzi e della chiesa delle Anime Sante.
L’appuntamento segna l’avvio del programma natalizio promosso dal Comune, l’apertura del mercatino, della ruota panoramica e della pista di pattinaggio sul ghiaccio.
Nel corso della serata si è inoltre esibito il coro gospel “Voice of Joy”.
Nei prossimi giorni verranno accese le luminarie predisposte per il resto del territorio cittadino, mentre sarà attivo in centro storico il servizio di filodiffusione con brani natalizi.
Tra gli appuntamenti in programma anche l’esibizione dei ragazzi di Special Olympics L’Aquila, fissata per l’8 dicembre alle 18, di nuovo in piazza Duomo.
«Ripartiamo da piazza Duomo una delle tante location iconiche della nostra città che abbiamo restituito ai nostri concittadini – ha commentato il consigliere comunale Livio Vittorini – A fianco alla ricostruzione fisica, però, quello su cui puntiamo è il rilancio del tessuto sociale ed economico cittadino e dell’intero comprensorio. Il calendario natalizio è ricchissimo: avremo un mese di eventi che confermano la nostra città come baricentro della regione Abruzzo».
Parte, inoltre, l’8 dicembre, proprio sotto le festività natalizie, la stagione sciistica di Campo Imperatore.
«Facciamo un regalino alla città – ha detto il consigliere comunale con delega alla Montagna Luigi Faccia – L’apertura stazione sciistica sarà parziale, ma la stazione apre. La neve è invernale se ara una bella giornata lunedì».


LAQTV Live