07 Dicembre 2025 - 08:59:49
di Marco Giancarli
Dopo le attività di manutenzione della funivia del Gran Sasso, prende il via ufficialmente domani, come da tradizione, la stagione invernale sulle piste di Campo Imperatore con la riapertura della funivia Fonte Cerreto-Campo Imperatore e dell’impianto “Le Fontari“.
«Domani partiamo, e invito tutti a raggiungerci sulle piste di Campo Imperatore su neve naturale – commenta Gianluca Museo, amministratore unico del Centro turistico del Gran Sasso -. Siamo molto soddisfatti, è stato un lavoro di squadra per giungere a questo obiettivo e per riaprire la stazione l’8 dicembre, considerata da sempre una data iconica per l’inizio della stagione invernale. Iniziamo alla grande».
Tanta la neve in quota, con gli operatori del Centro turistico sempre all’opera per mettere a sistema il comprensorio sciistico.
«I dipendenti hanno lavorato alacremente, tutto è andato per il meglio. I gattisti hanno provveduto alla sistemazione delle piste che verranno ben innevate. Nulla è scontato in una stazione invernale, chi le gestisce sa quali sono le difficoltà, sia quelle amministrative che quelle tecniche, e devo dire che noi siamo riusciti a superarle tutte».
E la stagione parte anche con una novità. Entrerà infatti a regime lo Snow Park, inaugurato nelle ultime battute della scorsa stagione invernale.
«L’anno scorso sono stato parte attiva di questo progetto, insieme ad alcuni ragazzi che mi hanno contattato dicendomi che avevano in animo di organizzarlo. Lo rifaremo ancora meglio quest’anno e sarò a loro disposizione per lanciare la pratica dello Snow che ha preso piede in tutta Europa ed oltre».
LAQTV Live